termini e condizioni

Condizioni di Vendita

Termini e condizioni generali di vendita

Definizioni:Nelle presenti condizioni generali di vendita: il “Cliente “ è qualsiasi persona che abbia concluso la procedura di registrazione ed abbia concluso un acquisto attraverso il sito www.shippingtown.eu. Shipping Town rappresenta il negozio online disponibile all’ indirizzo precedentemente citato e gestito da DEA SRL, P.IVA IT02066490760 E-MAIL: commerciale@shippingtown.eu

Da questo punto a seguire “Sito” significa, il sito Internet www.shippingtown.eu

Parte Venditrice e normativa applicabile

Shipping Town agirà come parte venditrice di qualsiasi prodotto il cliente scelga di acquistare attraverso il sito.

La compravendita è disciplinata dalle seguenti condizioni generali di vendita e dalle disposizioni applicabili del Codice del Consumo D.Lgs 70/2003. Prenotazione dei prodotti attraverso il Sito.

Prodotti acquistabili sul sito

La vendita dei prodotti acquistabili attraverso il Sito e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte di Shipping Town secondo quanto in seguito descritto:

Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti sul Sito sono descritte nelle apposite schede informative pubblicate sul Sito. Vi invitiamo a leggerle con attenzione e a comprendere che taluni prodotti, anche se presenti sul Sito, potrebbero non essere sempre o immediatamente disponibili.

Nella scheda di ogni prodotto:

- “disponibile”: significa che il prodotto è fisicamente presente nel magazzino di Shipping Town e in tal caso il Cliente potrà procedere immediatamente all’acquisto del relativo prodotto.

- “non disponibile”: significa che il prodotto non è fisicamente presente nel magazzino e quindi non può essere acquistato direttamente.Tuttavia, il Cliente potrà contattare il servizio clienti citando come oggetto “APPROVVIGIONAMENTO” e chiedere informazioni riguardo le tempistiche di ri-approvvigionamento.

Conferma di ricezione dell’ordine

Dopo aver inviato la proposta di acquisto, il Cliente riceverà una e-mail contenente la conferma di ricezione da parte di Shipping Town e il numero identificativo assegnato alla proposta di acquisto. Shipping Town Precisa che pur ponendo la massima attenzione, può verificarsi che uno o più articoli presenti sul sito e marchiati come “disponibile” risultino effettivamente non disponibili nel magazzino. Sotto tali ipotesi, sarà cura di Shipping Town contattare immediatamente il Cliente comunicando quanto descritto e in caso di ordine singolo procederà all’ annullamento dell’ordine o in caso di ordine con prodotti multipli, dopo aver contattato il Cliente ed essersi accertato della sua volontà, procederà allo storno dei soli prodotti non disponibili e quindi alla restituzione parziale (corrispondente alla somma dell’importo relativo ai prodotti stornati) dell’importo pagato.

Esito positivo di disponibilità

All’esito positivo della verifica di disponibilità del prodotto, il Cliente riceverà una e-mail da parte di Shipping Town con la quale quest’ultima comunicherà al Cliente che i prodotti sono disponibili e la proposta di acquisto si considererà a quel punto accettata.

Prezzi

I prezzi dei prodotti offerti sul Sito sono comprensivi di IVA e di spese di spedizione.Non sono inclusi altri servizi aggiuntivi che dovessero essere richiesti dal Cliente. Il prezzo dei prodotti disponibili sul sito, è quello in vigore al momento dell’invio della proposta di acquisto. Shipping Town si riserva comunque il diritto di modificare i prezzi circa gli articoli presenti sul sito senza nessun preavviso quindi non sarà fornita alcuna garanzia circa il fatto che il prezzo dei prodotti rimanga invariato nel tempo.

Garanzia legale

Tutti i prodotti acquistati tramite il Sito godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili. I prodotti acquistati da un Cliente beneficiano della garanzia legale di conformità (“Garanzia Legale”) prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo. La Garanzia Legale del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all'art. 132 del Codice del Consumo.

Si precisa che un difetto di conformità sussiste quando ricorra una delle seguenti situazioni:

(i) il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente;

(ii) (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore;

(iii) (iii) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo;

(iv) (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

Rimedi a disposizione dell'utente In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l'utente ha diritto:

- in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;

- in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto: del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; dell'entità del difetto di conformità; dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità

Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l'utente può contattare il Servizio Clienti di Shipping Town, ai recapiti indicati nella sezione “Contattaci” del Sito. Sarà dato tempestivo riscontro alla segnalazione del presunto difetto di conformità e sarà indicata all'utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.